CobasLogisticaPiemonte

[ALESSANDRIA] Grave e misterioso incidente colpisce driver Fedex e delegato sindacale. Forza Aziz, ti aspettiamo

GRAVE E MISTERIOSO INCIDENTE

COLPISCE DRIVER FEDEX E DELEGATO SINDACALE

FORZA AZIZ TI ASPETTIAMO, ABBIAM BISOGNO DI TE

Un grave incidente sul lavoro ha colpito Aziz, autista e delegato dei lavoratori Fedex/Tnt di Spinetta Marengo (uno dei Cobas storici del territorio alessandrino).

Nella giornata del 17 giugno, Aziz è stato ritrovato accasciato a fianco del suo furgone ma cosciente: lamentava dolori atroci.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e una pattuglia, quindi l’elisoccorso l’ha trasportato al Cto di Torino in codice rosso dove a causa delle sue condizioni gli è stato indotto un coma farmacologico.

Non si hanno altre notizie circa l’incidente, poiché non ci sono testimoni diretti.In attesa che Aziz si risvegli per poter verificare con lui che cosa gli sia successo, ribadiamo che – a differenza di quanto già riportato da alcuni organi di stampa – a tuttoggi non è possibile stabilire quale sia stata la causa dell’incidente: pertanto, ogni ipotesi rimane aperta (malore improvviso, sinistro stradale, diverbio con rissa, ecc.) ma per la scena ritrovata sul posto l’ipotesi di disattenzione è da escludersi.

Tuttavia, sappiamo e denunciamo quali sono le condizioni in cui i lavoratori sono costretti a svolgere l’attività (nella logistica come in tutti gli altri settori): carichi e ritmi di lavoro sempre più alti, orari sempre più lunghi, poco o nulla rispetto della prevenzione della salute e delle garanzie di sicurezza.

A questa già drammatica situazione, si aggiunge per i drivers e tutti i lavoratori “su strada” il rischio quotidiano del dover lavorare in mezzo al traffico.

Siamo vicini alla famiglia, ai colleghi e agli amici di Aziz: esprimiamo loro fraterna solidarietà in questo momento di preoccupazione e difficoltà.

Al nostro caro compagno auguriamo con forza la più pronta e migliore guarigione possibile, per continuare insieme il nostro percorso umano anche per far avanzare le nostre lotte sindacali e politiche.

Aziz ti aspettiamo, abbiamo bisogno di te!

I tuoi compagni del S.I. Cobas

20 giugno