Accordo internalizzazione lavoratori in AF Logistic S.p.A. di Massalengo (LO)
Storico accordo di internalizzazione di tutti i lavoratori della Athena Società Cooperativa alla AF Logistic S.p.A. di Massalengo (deposito Carrefour).
Praticamente si statuisce che a partire dal 1/10/2019 tutti i lavoratori dipendenti della cooperativa Athena passeranno alle dirette dipendenze della società AF Logistics S.p.A. con rapporti di lavoro subordinati, con ciò ponendo fine alla questione del sedicente socio di cooperativa.
Agli stessi lavoratori verranno mantenute le medesime condizioni contrattuali, normative ed economiche, senza soluzione di continuità manterranno l’anzianità di servizio con gli scatti maturati e maturandi, mantenedo tutti gli accordi di 2 livello di miglior favore ivi applicati (es. indennità disagio ambientale).
La società AF Logistic assorbirà il montante delle ferie, permessi, rol e TFR maturati per ogni lavoratore che proseguirà il suo rapporto di lavoro senza nessuna interruzione con il passaggio diretto, oltreché garantirà il ristorno della quota sociale versato dai lavoratori della cooperativa alla chiusura del bilancio a fine anno.
Il CUD per la società cessante sarà unificato con la società AF Logistic.
Ai suddetti rapporti di lavoro non verranno applicate le norme del Jobs Act, mantenendo quanto previsto in tema di licenziamento dall’art. 18 L.300/70.
Per quanto non riportato nell’allegato verbale fanno fede le previsioni previste dal CCNL Trasporto Merci e Logistica e leggi vigenti.
Lodi, 24/09/2019
SI Cobas