CampaniaCobasdisoccupati

[NAPOLI] I disoccupati: avanti con la lotta, non ci fermiamo fino alla convocazione del tavolo interistituzionale

AVANTI CON LA LOTTA

A breve una nostra delegazione dopo la piena giornata di stamattina si recherà a Città Metropolitana per ritirare la convocazione ufficiale del tavolo con l’ente insieme al Comune di Napoli per il giorno 16.

Nel frattempo abbiamo ottenuto di intervenire nel Consiglio Comunale di Venerdì 18 ed incontrare i capogruppi consiliari, tutti trasversalmente.

Siamo in attesa dell’individuazione della data in cui incontrare il Pd Regionale e Provinciale che questa mattina ci ha comunicato di essere disponibile dopo numerose sollecitazioni.

Il giorno 18 incontreremo nuovamente il Ministero del Sud ma abbiamo bisogno del Tavolo interistituzionale con tutti gli enti per avviare percorsi di formazione, clausole sociali e lavoro.

Diversi senatori hanno sottoscritto e chiesto sulla base della nostra sollecitazione al Ministero del Lavoro (che abbiamo già incontrato in passato) di assumersi la responsabilità di convocare l’incontro.

NOI NON CI FERMIAMO, FINO ALLA CONVOCAZIONE DEL TAVOLO INTERISTITUZIONALE!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”


NATALE DI FUOCO, SENZA LAVORO

MENTRE IL MOVIMENTO STA PRESIDIANDO IL MASCHIO ANGIOINO DOVE DOVREBBE SVOLGERSI IL CONSIGLIO COMUNALE, UNA DELEGAZIONE È RIUSCITA AD ENTRARE DENTRO IL CONSIGLIO COMUNALE.

Dobbiamo incontrare tutti i capogruppi, dobbiamo essere ricevuti da Città Metropolitana e Comune di Napoli.

Dopo l’incontro con il Ministero del Sud, la convocazione per il 18 di un secondo incontro, dopo la richiesta al Ministero del Lavoro sostenuta anche da senatori e deputati…

A breve un gruppo si sta dirigendo anche fuori la sede del #PD Provinciale.

TAVOLO INTERISTITUZIONALE SUBITO!

Nel frattempo alcuni dei nostri stanno sostenendo lo sciopero a #Caivano dei lavoratori della Di Gennaro, appalto #Asia, che non rispetta sentenze, reintegri e pagamenti. A breve una delegazione fuori all’Inps con i lavoratori dello spettacolo.

TOCCANO UNO, TOCCANO TUTTI!

Movimento di Lotta – Disoccupati “7 Novembre”