Stamattina al presidio permanente si è presentato l’autista del furgone che venerdì ha forzato il picchetto davanti alla Texprint.
L’autista si è scusato con i lavoratori e ha spiegato che si è trattato di un grande equivoco, non avendo compreso la circostanza in corso.
Lavoratori e sindacato ritengono la vicenda chiusa e non procederanno ad alcuna denuncia nei confronti dell’autista che, tra l’altro, compresa la situazione ha dimostrato sostegno alla causa e ha regalato alcune cassette di frutta ai lavoratori.
Abbiamo discusso insieme dello sfruttamento che subiscono molti suoi connazionali sul territorio e dell’importanza di iniziative come quella che stanno portando i lavoratori della Texprint.
S.I. Cobas Prato e Firenze
SCUOLA DI ITALIANO: APPELLO A INSEGNANTI VOLONTARI!
Ieri pomeriggio davanti ai cancelli della #Texprint si è tenuta la prima lezione di Scuola di italiano!
Hanno già partecipato tanti lavoratori, e molti di più vorrebbero iscriversi.
Poter lavorare 8 ore per 5 giorni la settimana, invece che 12 ore per 7 come è prassi nel distretto tessile, vuol dire anche questo: avere il tempo per studiare e poter imparare l’italiano!
Facciamo appello a tutte e tutti gli insegnanti che volessero darsi disponibili per collaborare in questo progetto per noi molto importante e aiutarci a portare avanti la Scuola di italiano!
Contattateci inviando un messaggio alla pagina, una mail a: sicobasfirenze@gmail.com o contattateci al numero 3517691048
8 X 5 INSIEME SIAMO SEMPRE PIÙ FORTI!
https://www.facebook.com/SiCobasFirenze/videos/812209316034314
S.I. Cobas Prato e Firenze