AlimentaristiApprofondimenti politiciCobasEmilia RomagnaImmigrazioneInternazionaleLogisticaMetalmeccanici

[ITALPIZZA] Modena: prosegue lo sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici per l’applicazione del contratto alimentare, contro repressione e opportunismo

Anche nella giornata di oggi è proseguito lo sciopero dei lavoratori e delle lavoratrici di Italpizza per l’applicazione del contratto alimentare.

Mentre continuano ad arrivare dichiarazioni di solidarietà alla lotta che prosegue ormai da mesi dentro e fuori dai cancelli continuano i tentativi di criminalizzazione dei lavoratori e della vertenza che portano avanti: complice il silenzio assenso di buona parte della politica cittadina.

Le rivendicazioni di chi sciopera continuano ad essere gestite come questione di ordine pubblico, come problema da nascondere e eliminare il prima possibile.

Anche questa mattina infatti l’azienda è stata presidiata da un ingente schieramento di forze dell’ordine intervenuti contro il picchetto con lanci di lacrimogeni (decine e decine solo nella scorsa settimana), minacce, e spinte.

S.I. Cobas Modena




Nuovo lunedì di sciopero a Italpizza, anche oggi costante presenza con continui interventi del reparto celere ai cancelli.

“Chiediamo diritti, ci danno polizia”

S.I. Cobas Modena