Domani giovedì 5 aprile ci sarà un corteo importante a Napoli, dopo le ultime azioni e momenti di lotta dei disoccupati del movimento di lotta “7 Novembre”.
LA LOTTA NON SI PROCESSA!
CONCENTRAMENTO PIAZZA MANCINI h. 8:30
VERSO IL TRIBUNALE DI NAPOLI – PIAZZALE CENNI
Giovedì 5 Aprile ci sarà l’udienza per 4 nostri compagni disoccupati arrestati a Gennaio del 2017 e per i quali è ancora in corso un processo che vorrebbe condannarli con accuse assurde.
Quel giorno centinaia di disoccupati entrarono nel Palazzo del Consiglio Comunale per sollecitare risposte per la propria vertenza.
Durante l’iniziativa, dopo almeno un ora dall’inizio e con la trattativa in corso, alcuni nostri disoccupati erano scesi dal Palazzo per comunicare con altri disoccupati rimasti all’esterno di Via Verdi.
In quell’istante furono aggrediti e fermati senza alcuna motivazione da alcuni poliziotti municipali (alcuni dei quali neanche in servizio in loco), per poi essere portati nelle celle della Questura di Via Medina per trascorrere la notte in attesa dell’inizio del processo e rilasciati qualche giorno dopo con denuncia a piede libero.
Rivendichiamo la legittimità della nostra lotta.
Nella nostra città c’é un esrcito di disoccupati.
Il nostro movimento chede lavoro stabile e sicuro, progetti di pubblica utilità, utilizzo dell’avanzo libero di Città Metropolitana e dei fondi europei per la sperimentazione di progetti lavorativi per dare un respiro, un salario ed un reddito con cui poter campare.
Il degrado, l’abbandono, la barbarie, la marginalità sociale e la criminalità si risolvono dando risposte concrete ai bisogni dei proletari: in primis il lavoro.
La risposta che da il governo invece è il Daspo urbano per chi “arrangia” e “ordine pubblico” senza risolvere l’ingiustizia sociale.
Chiediamo a tutti e tutte il sostegno e la partecipazione a questo appuntamento di lotta.
LA SOLIDARIETÀ È UN ARMA: USIAMOLA!